Il tempo

Il tempo passa ma tu non passi mai, così sono i versi di una famosa canzone… le cose son cambiate molto per me negli ultimi mesi. Vedo le cose in modo diverso, ho accettato la tua assenza e la tua decisione di chiamarti fuori dalla relazione. Quello che non accetto è la motivazione che hai scritto. Non hai mai avuto il coraggio di affrontarmi, di guardarmi negli occhi e dirmi tutto in faccia. Codarda o forse bugiarda. Non lo so e ora non mi riguarda. Ho smesso di scrivere romanzi in cui descrivo lo strazio del mio cuore. Ogni tanto butto giù qualche pensiero. Ora mi sento più forte, ora sono più forte. Sto facendo tante di quelle cose per me stesso da stupirmi. Ho imparato a chiedere. Ho imparato ad esserci per me stesso. Mi sento diverso. Mi sento più uomo e più maturo, anche se porto sempre dentro di me quel pensiero magico del mio io bambino. I miei sogni non sono cambiati. Il mio modo di intendere la vita non è cambiato. Il mio modo di rapportarmi con le altre persone non è cambiato. Io sono io, io sono così… e mi piaccio. Non ho smesso di nemmeno un minuto di sentire la tua mancanza ma ho imparato a conviverci ed andare avanti. Sei come il mio tatuaggio: sei incisa sulla pelle, sei una cicatrice che rimarrà per tanto tempo, sei sempre vicino al mio cuore. Mi chiedo come sarà vederti nuovamente e mi chiedo l’effetto che avrai su di me. Quasi certamente non mi degnerai di uno sguardo come l’ultima volta. Quasi certamente abbasserai lo sguardo per non incrociare il mio. Quasi certamente farai finta che io non esista e che non sia mai esistito. Fai come credi. Qualcuno dice che il tempo guarisce le ferite ma personalmente non sono d’accordo. Il tempo ti aiuta solo a farle cicatrizzare ma quella ferita rimane. Dopo un po’ ti sarai abituato ad averla e non peserà più come prima ma ci sarà sempre, ed ogni volta che la vedrai o la toccherai alcune sensazioni di dolore ti torneranno alla mente. Il tempo ti darà la forza di andare avanti. Il tempo passa ma tu non passi mai…

Il tempoultima modifica: 2016-11-13T20:40:22+01:00da jesuisjetaime
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento