Una forma d’arte

Amare. Amare è un forma d’arte dimenticata. Oggi troppi dichiarano il loro amore ad una persona e un’ora dopo si girano a guardare un’altra che passa con un vestito aderente e le forme bene in vista. Amare per me significa che non hai occhi per nessun’altra. Si le altre ci sono, esistono e le vedi ma non sei in grado di guardarle. Non ti giri quando ti passano accanto perchè Lei è dentro di te e occupa ogni centimetro di te. Lei è sempre nei tuoi occhi. Puoi riconoscere la bellezza di un’altra ma non ti interessa perchè Lei sarà comunque sempre la più bella di tutte per te. Quando dico “ti amo” non lo faccio mai con leggerezza, l’ho detto pure troppo nel corso della mia vita ma è giusto così. Si impara dai propri errori. L’ultima volta che l’ho pronunciato è stato diversi mesi fa e da allora non ho più potuto dirlo a Lei. Lei è ancora lì nel mio cuore, nei miei pensieri, dentro di me. A volte penso che non andrà mai via perchè io non la amo per il suo corpo, io amo la sua anima. Non fraintendiamoci, anche il suo corpo mi attira in un modo indescrivibile ma non è la base da cui è partito il mio amore per lei. È bastato uno sguardo ad incendiarmi l’anima. È bastato uno sguardo e tutto è cambiato. La sua assenza è a tempo indeterminato, non so se sarà per sempre o per pochi mesi, potrebbero passare anni o solo pochi giorni, non ho idea ma andrò avanti lungo la mia vita. Affronterò giorno dopo giorno quello che la vita mi propone, forse un giorno ci rincontreremo o forse rimarrai solo un sogno realizzato ma durato solo per un breve periodo. Nessuno potrà mai portarmi via quello che sei stata e che sei per me. Io continuerò ad amarti, forse ogni giorno, forse di nascosto, forse a giorni alterni, forse spudoratamente, forse per sempre…

Una forma d’arteultima modifica: 2016-11-26T20:19:09+01:00da jesuisjetaime
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento