L’immagine della famiglia

Quanta importanza ha per te la parola famiglia? Ma soprattutto quale immagine associ a questa parola?

Mentre parlavo con il mio amico alle 6 passate del mattino mi son fatto queste due domande. Alla prima posso rispondere molto facilmente: è il mio fondamento. La parola famiglia è il mio fondamento. Ho una famiglia e la amo, la mia famiglia sono sia i miei familiari che i miei amici. Loro sono quello che rappresentano quella parola ora. Il mio bisogno però è anche quello di creare un mio nucleo. Per crearlo ho bisogno di Lei anzi voglio Lei. Ed è qui che salta fuori l’immagine. L’immagine è una foto specifica, scattata mesi fa. Siamo nel loggiato di casa sua. Siamo sorridenti e felici dopo una giornata passata insieme, dopo un pranzo che ci fatto sentire una famiglia. Siamo io, Lei e una piccolina che ha un nome, un volto, delle manine piccoline e una lingua lunga a volte tagliente. Una piccolina che è ragione di vita, che è come il proprio respiro, è fondamentale. Quell’immagine è ciò che associo alla parola famiglia. Quell’immagine è ciò che desidero. Quell’immagine fa parte del passato ma viene dal futuro. Quell’immagine è stata ispirazione. È ragione di forza, è ragione di vita. Ogni volta che ripenso a quell’immagine scopro una forza incredibile dentro me. Quell’immagine è ciò che desidero realizzare, è ciò per cui voglio lottare, è ciò che mi da la forza mentale e fisica per essere qui. Tutto questo ha significato anche grazie a quell’immagine.

L’immagine della famigliaultima modifica: 2016-12-09T02:55:25+01:00da jesuisjetaime
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento